Cerco Agenti .IT > La Ricerca Agenti si sposta sul WEB

Rappresentante

La ricerca di agenti si sposta sul WEB

Il proliferare di "portali tematici" | Capire a chi affidarsi

Lavora con noi La ricerca di personale ha definitivamente trovato casa su internet. Oggi lo "strumento" internet consente non solo un'elevata visibilità ma una fruibilità davvero senza confini grazie alla diffusione delle reti a banda larga, del wi-fi, del 3G e ovviamente di tutti i nuovi dispositivi tablet e smartphone di ultima generazione. Anche i principali quotidiani nazionali ("la Repubblica" ed il "Corriere della Sera" ne sono due esempi) hanno sviluppato portali generalisti dedicati alla pubblicazione di offerte di lavoro, una sorta di trasposizione sul web di quella che era la pagina di annunci sul giornale.

Ma sono veramente "tutte rose e fiori"?

Purtroppo no. Il continuo proliferare di portali tematici di offerte di lavoro e l'imbattersi in una miriade di annunci non controllati e spesso vecchi di anni, ingenera un'enorme confusione sia in chi, AZIENDA, cerca personale qualificato ed ha difficoltà nell'individuare un partner adeguato a cui affidare le proprie ricerche... sia in chi, AGENTE, si ritrova a vagare tra siti internet tutti uguali nella speranza di trovare prima o poi un'offerta interessante.

Capire a chi affidarsi | Il perché delle "certificazioni" sul web

Poniamo subito una bella domanda...: "Di chi è internet?"
Sembra una banalità vero? Eppure tu in questo esatto momento le stai pensando tutte... è dello "Stato", è degli "americani", è dell'"MI5"? (adesso non andare però a cercare "MI5" su internet!)
Effettivamente il concetto di "proprietà" è difficilmente applicabile ad internet, lo è per i singoli siti web, per i servizi di terze parti che internet offre ma NON per lo strumento internet in sé. Ma se una cosa non è di nessuno, chi la controlla? Questo è, tra i tantissimi pro, uno dei contro di internet. Chiunque può dire qualsiasi cosa, in qualunque momento, in qualunque parte del mondo e tutto questo senza possibilità di smentita, almeno nell'immediato. In molti promettono mari e monti, in pochi mantengono quanto promesso.

È per questo motivo che CercoAgenti ha scelto una strada diversa e ha investito risorse nella certificazione web, il modo più efficace per garantire ai propri utenti un segno tangibile di qualità del servizio.

È una tutela per le AZIENDE che devono investire denaro per pubblicare un annuncio di ricerca agenti.

È una tutela per gli AGENTI che decidono di registrare il proprio profilo all'interno del nostro database agenti per poter ricevere tutte le offerte in linea con il proprio profilo.

Cerca sempre, almeno sul web, di valutare la qualità dell'interlocutore al di là degli slogan e diffida sempre dalle formule "soddisfatti o rimborsati" perché i soldi indietro non te li darà mai nessuno!


Ti potrebbe interessare anche:
- Perchè su internet "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio"
- Pubblicare un annuncio senza spendere una fortuna
- E-mail marketing agenti per zona e settore merceologico
- Sei un agente di commercio? Registra subito il tuo profilo

Cercoagenti.it | Tel 800.320.315 | Fax 800.016.950 | Email info@cercoagenti.it