Cerco Agenti .IT > Come trovare agenti di commercio per un determinato settore merceologico

Rappresentante

Avete agenti nel mio settore merceologico?

Una delle richieste più frequenti | Facciamo chiarezza

Avete agenti nel mio settore merceologico? Ci chiamano aziende che prima di pubblicare un annuncio di ricerca agenti ci chiedono informazioni più o meno dettagliate sui nostri servizi. Una delle richieste più frequenti è proprio quella sui settori merceologici trattati da CercoAgenti. Molti, infatti, pensano di non riuscire a trovare agenti perché operano in un settore merceologico particolare o "difficile". Questo è indubbiamente vero in alcuni casi, molto meno in altri. A volte si è meno soli di quel che si pensi! Si tende infatti a dimenticare che ciascuna esigenza, seppur specifica, magari è condivisa così in Valle d'Aosta come in Sicilia oppure, molto più facilmente, è stata da noi già trattata in precendenza e con successo.

Prova a consultare gli oltre 2.000 settori merceologici presenti in Cercoagenti, vuoi scommettere che il tuo settore tanto particolare non è?

Altre volte, "quando il gioco si fa duro..."

Certamente esistono delle situazioni più complesse che meritano quantomeno una valutazione a priori. Se un'Azienda ci chiama dicendo "Cerco agenti in Valle d'Aosta per la vendita di valvole industriali a ghilgiottina" deve mettere in conto che non potrà ottenere un gran numero di candidure... ma anche fosse una sola, magari quella giusta, avrebbe comunque fatto Bingo! La presenza sul territorio di un buon agente di commercio già introdotto in un determinato settore e che operi per nome e per conto della nostra azienda, ha un valore mille volte superiore al denaro investito per trovarlo.

In questi casi "più spinosi", quando si tratta di cercare l'ago nel pagliaio, un'Azienda deve necessariamente considerare l'eventualità di dare maggiore risalto al proprio annuncio. Noi consigliamo senza dubbio una pubblicazione in home page che è l'unico modo per coinvolgere il maggior numero di utenti nel minor tempo possibile (leggi anche Un annuncio in home page, conta davvero?).

È importante sapere che una delle opzioni più utilizzate del nostro sito è proprio quella del "passaparola" (servizio di "segnalazione annunci") dove un agente può consigliare un annuncio ad un collega, anche di un altro settore ovviamente. Per questo motivo amplificare la visibilità di un annuncio significa amplificarne la diffusione ed il tasso di conversione, inteso come numero di risposte/candidature.


Ti potrebbe interessare anche:
- Perchè su internet "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio"
- Pubblicare un annuncio senza spendere una fortuna
- E-mail marketing agenti per zona e settore merceologico
- Sei un agente di commercio? Registra subito il tuo profilo

Cercoagenti.it | Tel 800.320.315 | Fax 800.016.950 | Email info@cercoagenti.it