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Incrementare le performance di un annuncio

Intervenire sulle performance di una campagna in corso

Incrementare le performance di un annuncio Spesso ci capita di consigliare le Aziende riguardo il grado di visibilità da dare al proprio annuncio. Ci sono delle regole che non possono essere sottovalutate sia per quanto riguarda la composizione del testo dell'annuncio sia nella scelta del posizionamento on line più adatto alle proprie esigenze. È sempre possibile "correggere in corsa" il testo di un annuncio che risulta poco incisivo o che magari converte poco (elevato numero di visite/scarso quantitativo di candidature), allo stesso modo possiamo intervenire sul grado di visibilità di un annuncio, contribuendo in modo concreto al miglioramento delle performance di una campagna in corso.

Attenzione non stiamo parlando di spendere soldi ma di risparmiarne!

Dando per scontato che è utopistico ragionare come se potessimo gestire budget illimitati, occorre valutare in anticipo COSA stiamo cercando e DOVE e sulla base di questo ipotizzare una strategia d'azione.

Facciamo 3 esempi reali:

Cerco agenti su tutta la Lombardia per la vendita di prodotti alimentari

Bene, le aspettative sono sicuramente alte in quanto ho lanciato una ricerca in una zona geografica importante ed in un settore di largo consumo.

Cerco agenti su Milano per la vendita di prodotti alimentari

Le aspettative sono altrettanto elevate ma la diminuzione consistente del raggio d'azione deve essere considerato.

Cerco agenti su Milano per la vendita di brugole esagonali brunite

Le aspettative sono altrettanto elevate ma la diminuzione consistente del raggio d'azione, in termini geografici e di specificità del settore, deve essere considerata.

Di pari passo con questo tipo di approccio, dobbiamo scegliere se sia opportuno "compensare" la diminuzione del raggio d'azione con l'aumento dell'esposizione mediatica del nostro annuncio, pubblicando ad esempio una ricerca in home page (vedi caratteristiche Annuncio in Evidenza).

Spendere meglio, spendere il giusto

Come già accennato, valutare in anticipo COSA stiamo cercando e DOVE, ci deve imporre una strategia d'azione che dovrà "consigliarci" la soluzione più adatta alle nostre esigenze, anche se questa dovesse avere un costo leggermente più alto del previsto.

Siamo pieni di Aziende che ci chiamano solamente dopo aver buttato soldi appresso a tanti siti "economici", chiamiamoli così...

"Voi costate tanto!", ci dicono... ma quando proviamo a chiedere quanto abbiano speso prima di arrivare a noi, la risposta è sempre la stessa "lasciamo stare non ne parliamo..."


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