Cerco Agenti .IT > Come rispondere ad un annuncio di lavoro

Rappresentante

Proporsi alle aziende in modo corretto

Le regole base per non finire subito nel dimenticatoio

Come rispondere ad un annuncio di lavoro Quando si arriva al fatidico bottone "Rispondi all'Annuncio" occorre fermarsi un istante ed immaginare di trovarsi di fronte ad un bivio. Solo una direzione può offrire maggiori possibilità di arrivare a destinazione. L'altra direzione, invece, può solo garantire la quasi certezza di perdersi! Ognuno è libero di prendere la strada che preferisce. CercoAgenti mette a disposizione dei potenziali candidati tutti gli strumenti necessari per proporsi alle aziende in modo corretto, chiaro e completo ma, a volte, questo non basta. Ecco perché vogliamo sensibilizzare i nostri utenti su alcune regole base da seguire per rispondere correttamente ad un annuncio di lavoro.

Non bastano un nome, un cognome ed un numero di cellulare!

Rispondere ad un annuncio indicando esclusivamente i dati essenziali è talmente inutile che si fa più bella figura ad evitare del tutto di invare la propria candidatura. Se si decide di rispondere ad un'azienda, occorre farlo con impegno!

Presentarsi all'azienda con poche righe di introduzione

È fondamentale rispondere ad un annuncio di lavoro motivando il proprio interesse per l'azienda selezionata. Occorre condensare in poche righe uno o più motivi che hanno spinto il candidato a scegliere di inviare la propria candidatura. Per far questo CercoAgenti mette a disposizione, all'interno della form di risposta agli annunci, un campo di testo libero dove poter inserire una breve presentazione. Usatelo sempre! Non può che portare dei vantaggi!

Attenzione a cosa si scrive e, soprattutto, a come si scrive

Purtroppo a ciascuno di noi capita di fare degli errori ortografici ma ci sono alcune situazioni in cui l'errore davvero non è permesso, questa è una! La stessa attenzione dev'essere riservata anche alla digitazione dei campi nelle form di risposta annuncio, in particolar modo per gli indirizzi email ed i recapiti telefonici che sono le informazioni necessarie alle aziende per ricontattare i candidati. È sempre meglio ricontrollare più volte questi campi e verificare che siano scritti correttamente.

Un curriculum aggiornato e pronto per l'uso

Mentre per presentarsi alle aziende c'è spazio per un pizzico di creatività, utile appunto per "personalizzare" la propria candidatura in funzione dell'azienda scelta, la stessa cosa non vale per il proprio curriculum vitae che dev'essere sempre pronto, aggiornato ed in formato facilmente leggibile ("pdf" oppure "doc" vanno benissimo). All'interno delle form di risposta di ogni annuncio pubblicato su CercoAgenti c'è la possibilità di "allegare" il proprio curriculum, purchè il file rientri nelle dimensioni massime consentite (max 1Mb).


Ti potrebbe interessare anche:
- Il 60% degli utenti internet legge i commenti prima di un acquisto
- Consulta i settori merceologici presenti in Cercoagenti.it
- Quanto costa pubblicare un annuncio di ricerca agenti
- Consigli utili per scrivere un annuncio semplice ed efficace

Cercoagenti.it | Tel 800.320.315 | Fax 800.016.950 | Email info@cercoagenti.it