Cerco Agenti .IT > La differenza tra portali verticali e generalisti

Rappresentante

La differenza tra portali verticali e generalisti

"Portale verticale" o "Portale generalista" | Capire le differenze

Portali verticali e generalisti Chi non sa cosa sia un "portale" internet alzi la mano! Per quelli con la mano alzata, un portale internet, a differenza di un comune "sito", è semplicemente una "porta", un accesso, il punto di partenza di una "navigazione" anche molto articolata e che può essere "tematica" o del tutto "generica"... per capirci meglio:

Un sito di una casa auto è, per l'appunto, un "sito internet".
Un sito che raccoglie tutte le case auto con informazioni, immagini, ecc... è un "portale internet" dedicato all'auto.

Chi non sa quale sia la differenza tra "portale generalista" e "portale verticale" alzi la mano! Per quelli con la mano alzata, questa volta ce n'è qualcuno in più, la differenza tra i due sta nel grado di approfondimento di una tematica oppure di una particolare "specializzazione".

Sempre per rimanere in tema motori, un sito internet dedicato esclusivamente alle "auto cabrio americane" è un "portale verticale", "tematico" (settore auto) e altamente specializzato (solo "auto cabrio americane"). Ovviamente il profilo del "visitatore tipo" sarà anch'esso estremamente specialistico e ricalcherà appieno quella che è la tematica del sito, un vantaggio non da poco. A questo punto chi volesse acquistare un'auto cabrio americana, dove avrebbe maggiori possibilità di trovarne una adatta alle proprie esigenze?

Prova ad applicare questa caratteristica al prodotto che più ti piace e ne capirai la potenza.

Scarpe? Un portale web dedicato solo ed esclusivamente alle scarpe, sempre aggiornato, con modelli, numeri, prezzi, colori e consegna gratuita in 24ore...

Orologi? Tutte le migliori firme, caratteristiche tecniche, guide all'acquisto, prezzi del nuovo e dell'usato, rivenditori ufficiali...

Questa è la nostra filosofia, questo è CercoAgenti

Se quel che cerchi sono agenti di commercio per la tua rete di vendita, noi possiamo fartene conoscere più di 120.000 attivi in oltre 2.000 settori merceologici.

Non serve molto, basta indicare la zona di ricerca ed il settore. Al resto ci pensiamo noi.


Ti potrebbe interessare anche:
- Perchè su internet "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio"
- Pubblicare un annuncio senza spendere una fortuna
- E-mail marketing agenti per zona e settore merceologico
- Sei un agente di commercio? Registra subito il tuo profilo

Cercoagenti.it | Tel 800.320.315 | Fax 800.016.950 | Email info@cercoagenti.it