Cerco Agenti .IT > Come scrivere un curriculum vincente

Rappresentante

Come preparare un buon C.V. in 4 mosse

I nostri consigli per ottenere un curriculum vincente | Parte 1

Curriculum vincente L'ultima volta che hai aggiornato il tuo curriculum non era stato ancora inventato l'iPhone? Allora sei in buona compagnia!

In molti, infatti, hanno un curriculum vitae "pronto per l'uso" ma in pochi possono definirlo "aggiornato" sia nei contenuti sia nella forma.

E visto che ci troviamo su un sito di offerte di lavoro per agenti di commercio, vale la pena spendere due parole sull'importanza di avere sempre pronto un CV da utilizzare con certezza e capace di rappresentarci al meglio.

Quelli che seguono sono alcuni consigli dettati dall'esperienza e soprattutto dai feedback quotidiani da parte delle nostre Aziende Clienti che ci affidano i loro annunci di ricerca agenti.

Queste regole valgono sia per chi dovesse prepare da zero il proprio curriculum vitae sia per chi volesse prendere semplicemente spunto e magari modificare un cv già valido e ben congeniato.

4 regole che non dobbiamo dimenticare mai

Regola n° 1: Combattiamo la fretta
Regola n° 2: La forma è sostanza
Regola n° 3: Un CV leggibile
Regola n° 4: Vietato barare

Scrivere un CV è semplice e alla portata di tutti, anzi a dire il vero ormai è una procedura del tutto guidata considerando che, per chi non lo sapesse, esistono dei modelli standard su internet scaricabili gratuitamente.

Scrivere un CV è semplice, stavamo dicendo....

Compiere un ulteriore passo avanti e scrivere un CV "convincente" è sicuramente più impegnativo e richiede attenzione e dedizione.

Ma arrivare a scrivere e confezionare un CV che possa farci fare un bel balzo in avanti nelle primissime fasi di selezione è tutt'altra cosa ed è quello a cui dobbiamo tendere e di cui cui parleremo ora.

Come preparare un CV che possa realmente catturare l'attenzione di un selezionatore

Prenditi qualche minuto, questa lettura è dedicata a te.

Avanti >


Ti potrebbe interessare anche:
- Perchè su internet "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio"
- Pubblicare un annuncio senza spendere una fortuna
- E-mail marketing agenti per zona e settore merceologico
- Sei un agente di commercio? Registra subito il tuo profilo

Cercoagenti.it | Tel 800.320.315 | Fax 800.016.950 | Email info@cercoagenti.it