Enasarco > Cerco Agenti .IT - Portale di Ricerca Agenti Rappresentanti, Agenti, Venditori

Rappresentante

I Numeri di Cerco Agenti

Lo strumento per Agenti Rappresentanti Venditori

Mettere un Annuncio di Cercasi Agenti o di Cercasi Rappresentanti o di Cercasi Venditori sul nostro Portale assicura una Ricerca Agenti di qualità. Farvi Trovare un Nuovo Agente o una Nuova Rappresentanza è il nostro obbiettivo. Visita il sito Cerco Agenti

Ricerca Agenti Italia Oggi Quotidiano

Ricerca Agenti Rappresentanti nelle Edicole di tutto il Mondo


- 130.000 Copie giornaliere in Edicola
CercoAgenti.IT, avvalendosi della collaborazione del quotidiano Italia Oggi, ha creato un'iniziativa editoriale unica in Europa: una rubrica interamente dedicata alla Ricerca di Agenti di Commercio.
I vostri Annunci di Ricerca Rappresentanti (ed il marchio della vostra Azienda) saranno visibili anche nelle edicole all'Estero (America, USA, Cina, Francia, Spagna, Germania, ecc..). Naturalmente anche nell'edicole di tutta la penisola: Lombardia, Veneto, Lazio, ecc.. . Italia oggi è di fatto il secondo quotidiano economico nazionale: il primo con una rubrica dedicata alla Ricerca Venditori.

Agenti Venditori in abbonamento al giornale

Agenti Rappresentanti con abbonamento gratuito a rotazione

- 65.000 Copie inviate ad Agenti a rotazione
- 260.000 Agenti Venditori Professionisti regolarmente Contattati

Al fine di dare forza alla Ricerca Agenti Italia Oggi viene inviato a rotazione a tutti i Venditori iscritti all'Albo Agenti Italiano ed a tutti i Rappresentanti iscritti all'ENASARCO.
Questa distribuzione mirata agli Agenti Enasarco e non, rende gli Annunci di Ricerca Agenti distribuiti in modo totalmente nuovo e capillare. Uno strumento insostituibile per la Ricerca e la Selezione Agenti.

Agenti Commerciali via e-mail

La tua Ricerca Agente Rappresentante Venditore via E-Mail


- 120.000 Agenti inscritti alle News Letter per Agenti

La News Letter degli Rappresentanti. Grazie ad un'esperienza decennale nel mondo degli Agenti di Commercio, Cerco Agenti può contare su oltre 120.000 Agenti inscritti ai nostri servizi di "Segnalazione Offerte Nuovi Mandati di Rappresentanza".
Cerco Agenti fa parte di un gruppo di Aziende specializzate in soluzioni mirate per Rappresentanti e Venditori. I nostri iscritti ricevono infatti esclusivamente le Offerte di Rappresentanza a cui possono essere potenzialmente interessati.
Detti Annunci per Agenti, sia con provvigioni Enasarco che con affari occasionali non in Enasarco, sono infatti filtrati per zona e per settore merceologico. Un Rappresentante che opera nel settore Moda fa parte degli Agenti Abbigliamento, e non riceverà mai un annuncio Agenti Assicurazione o Assicurativi, Agenti Immobiliari oppure Agenti Arredamento. In ugual misura un Agente Lombardia riceverà un Annuncio di Venditore Milano ma non riceverà Offerte di Lavoro per Venditore Lazio oppure per Rappresentanti Sicilia. Assicurazioni e risultati di lavoro Agenti.

I Numeri Enasarco

Alcuni dati degli iscritti alla Fondazione ENASARCO


Per semplice informazione pubblichiamo alcuni dati della situazione degli Agenti in regime Enasarco. Detti dati sono indicativi e non sono controllabili da Cerco Agenti. Possono essere utilizzati esclusivamente per una valutazione di insieme non impegnativa.

- 356.000 Agenti Enasarco
- 110.000 Agenti Pensionati Enasarco
- 130.000 Ditte Mandanti Enasarco

Nello specifico, i dati sopra citati, in riferimento al numero di Agenti di Commercio Italiani censiti dall'Enasarco, sono stati tratti da un articolo apparso sul numero speciale di Italia Oggi del 28 Settembre 2006 che riportava i dati della Fondazione Enasarco riferiti agli Agenti di Commercio Enasarco iscritti.

I Parametri Enasarco

Come emettere una Fattura Provvigioni Enasarco


Pubblichiamo le specifiche tecniche per l'emissione delle fatture provvigionali con i minimali enasarco e i massimali enasarco. Questi dati sono suscettibili di variazione e debbono essere verificati con il proprio commercialista o consulente.

Dal 1° gennaio 2012, e' entrato in vigore il nuovo Regolamento delle attività istituzionali che prevede un aumento delle aliquote contributive molto graduale e spalmato in un arco temporale di otto anni (dal 2013 al 2020) durante i quali si passerà dall'attuale 13,5% al 17%. Questo correttivo permetterà all'agente di godere, alla fine dell'attività lavorativa, di una pensione più cospicua.

PARAMETRI ENASARCO 2013

Dovendo Impostare l'emissione e il calcolo enasarco di una Fattura Provvigionale, nello specifico i Massimali e le Aliquote Enasarco per l'Anno 2013, potete operare come nella specifiche di seguito indicate. La percentuale del contributo Enasarco per gli Agenti Monomandatari è del 13,75% di cui un 50% a carico dell'Agente Monomandatario ed un 50% a carico dell'Azienda Mandante: quindi il 6,875% a testa. La percentuale della ritenuta Enasarco per gli Agenti Plurimandatari è del 13,75% di cui un 50% a carico dell'Agente Plurimandatario ed un 50% a carico dell'Azienda Mandante: quindi il 6,875% a testa.
Detti contributi a inquadramento Enasarco sono quindi a carico dell'agente e dell'azienda per la metà ciascuno.
Le percentuali vanno però calcolate su di un massimo di importo provvigionale.

I massimali provvigionali annui, su cui calcolare il contributo, a decorrere dal 01/01/2013 sono stabiliti come segue:

- Massimale Enasarco per l'Agente Mono Mandatario: 32.500,00 Euro
  (Minimale Contributivo annuo: 800,00 Euro)

- Massimale Enasarco per l'Agente Pluri Mandatario: 22.000,00 Euro
  (Minimale Contributivo annuo: 400,00 Euro)

Potete trovare il regolamento Enasarco completo presso la sede di Roma o sul sito web www Enasarco it, sito ufficiale della Fondazione E.N.AS.A.R.CO., l'Ente Nazionale Assistenza Agenti e Rappresentanti di Commercio.

Vi rammentiamo le condizioni di navigazione del nostro portale. L'utente che lo utilizza o che segue le indicazioni sopra riportate, lo fa nel pieno delle proprie facoltà. Decidendo di farlo, si fa carico dei rischi connessi all'utilizzo delle stesse. L'utente è tenuto alla verifica dei dati e delle informazioni sopra indicate. Cerco Agenti non è in alcun modo responsabile dell'esattezza dei dati sopra riportati e degli eventuali danni o sanzioni che potessero essere riscontrate dall'utilizzo o dal mancato utilizzo degli stessi.

Servizio Informazioni ENASARCO

Un aiuto via e-mail sul Regolamento ENASARCO


Cerco Agenti Servizio
ENASARCO : enasarco@cercoagenti.it
Questo indirizzo di posta è dedicato ai quesiti inerenti alle domande Enasarco.
Per quanto possibile risponderemo a tutte le mail inviateci.

In collaborazione con il nostro gruppo, abbiamo realizzato un servizio informazioni e consulenza sulle problematiche relative all'iscrizione Enasarco.
Come effettuare i versamenti enasarco, come registrarsi al servizio enasarco on line. Questo e molti altri quesiti possono essere inviati alla nostra Redazione Enasarco.
Il contratto enasarco il firr e la certificazione enasarco, la modulistica enasarco, il minimale, le pensioni, le convenzioni, le certificazioni, la cassa di previdenza e molto altro ancora, non saranno più un mistero. Potete anche richiedere informazioni sul Accordo Economico Collettivo Agenti (ndr aec Agenti, Accordo Nazionale Agenti, di cui sono firmatari anche i sindacati, le associazioni e le federazioni di Agenti) oppure sull'iscrizione al ruolo. Con questo servizio informazioni speriamo, per quanto possibile, di aiutare gli Agenti e le Aziende a rispondere rapidamente a qualche quesito inerente al regolamento previdenza enasarco.