Capo Area : Termoidraulica > CERCOAGENTI.IT Basilicata

Sei un'Azienda? Inserisci un annuncio Sei un Agente? Registra il tuo profilo
L'azienda Hidros Point S.r.l. ricerca Capo Area nel settore Termoidraulica..Leggi l'annuncio
Ricerca Agenti di Commercio.
Sito dedicato alla ricerca di Agenti Rappresentanti. Questa è un'area dedicata alla regione Basilicata. In questa sezione ci sono inserzioni di ricerca di un Rappresentante Matera oppure di un Venditore Potenza.

Enasarco Agenti

Vi ricordiamo che chi naviga in questo sito deve accettare le condizioni di utilizzo del sito stesso e leggere l'informativa sulla Privacy presente nella sezione 'Note Legali & Privacy' raggiungibile dall’Home Page cliccando su 'Note Legali & Privacy' (il link è posizionato in fondo alla home). Vi ricordiamo che chi naviga in questo sito deve accettare le condizioni di utilizzo del sito stesso.

Venditore
Un agente di commercio in Basilicata come ricerca nuove offerte per venditori? Trovare offerte di lavoro agenti per monomandati e plurimandati non è mai stato così semplice. Il cerco agenti è disponibile in edicola sul quotidiano e sul Web.
Rappresentante

BASILICATA (Rif. Annuncio:
985100023
)
Settore:
Termoidraulica
Figura:
Capo Area
Azienda:
Hidros Point S.r.l.
Tel:
389 5567571
Sito:


L'Area Manager, o Capo Area, è il professionista di collegamento tra la direzione commerciale e la rete di venditori o filiali attiva su un territorio.

Gestisce la strategia commerciale e ha la piena responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di vendita e fatturato attesi in una determinata zona geografica.

È una figura fondamentale nell'organizzazione della rete commerciale

L'Area Manager riceve dalla direzione commerciale gli obiettivi di vendita che la sua area deve raggiungere, le scadenze entro cui conseguire i risultati fissati e il budget che ha a disposizione per farlo.

In riferimento alla sua zona di competenza, le responsabilità dell'Area Manager sono: preparare un piano di area, guidare il gruppo di venditori, agenti e rappresentanti attivi nella propria area al raggiungimento degli obiettivi e delle quote di mercato definite, acquisire nuovi clienti, reclutare e
inserire nuovi agenti o venditori nelle zone che lo richiedono, sviluppare nuove opportunità di business.

Monitorare l'andamento delle vendite in relazione agli obiettivi: in questo modo può intervenire in modo efficace per stabilire traguardi specifici per ciascuno, dare incentivi mirati e promuovere azioni motivazionali e di supporto per le situazioni meno brillanti. Inoltre, l'Area Manager analizza il portafoglio clienti, lo consolida e verifica la presenza di nuove possibilità di business.

Fornisce feedback alla direzione vendite riguardo la situazione del mercato, le esigenze dei clienti e le mosse della concorrenza, e contribuisce a sviluppare il business. Prepara report periodici sulla propria attività e sui risultati della propria area, per informare la direzione commerciale e pianificare strategie di vendita di lungo periodo.

Le competenze richieste all'Area Manager riguardano quindi due ambiti principali: da una parte le competenze economiche e finanziarie, l'analisi del mercato, la pianificazione delle attività di vendita e il controllo dell'area affidata, e dall'altra la capacità di gestione del personale e le doti di leadership necessarie per condurre il team di venditori e la rete di negozi al raggiungimento degli obiettivi attesi.

Le mansioni e i compiti dell'Area Manager sono:
* Analizzare il mercato - analisi dell'area e della clientela, attuale e potenziale;
* Sviluppare un piano di area - pianificare l'uso;
* Dare impulso allo sviluppo del portafoglio clienti;
* Rafforzare e sviluppare partnership commerciali;
* Valutare la performance complessiva del team e quella dei singoli venditori;
* Predisporre interventi correttivi del piano di area;
* Preparare report periodici delle attività e del rendimento dell'area.

Gli interessati sono pregati di inviare la propria candidatura
cliccando in basso sul bottone "
Rispondi all'Annuncio"