Scrivere un annuncio efficace si può!
Alcuni consigli pratici | Un annuncio chiaro e motivante
Molte Aziende hanno una tale consuetudine nel pubblicare annunci di ricerca agenti che oramai utilizzano un proprio format stra-collaudato
e affinato nel tempo. Ma un'Azienda che non ha mai pubblicato annunci e vuole cominciare proprio oggi, come si deve comportare?
Ci sono degli esempi già pronti da cui partire? Si può prendere spunto? Sicuramente su un sito di annunci come il nostro non è difficile
trovare l'ispirazione, basta consultare gli annunci on line. Attenzione però a non scadere nell'omologazione, cerchiamo piuttosto di dare un tocco di unicità all'annuncio!
Il nostro consiglio è quello di seguire alcune piccole regole base che aiutino a comporre un messaggio chiaro, efficace e motivante.
La priorità è la chiarezza, via il suplerfluo, solo informazioni essenziali! Poi a fare la differenza sarà sicuramente
l'estro e la creatività di chi si occuperà della creazione del testo dell'annuncio.
Ovviamente la nostra redazione è sempre disponibile nel dare assistenza alle aziende che ce ne fanno richiesta,
anche fosse per un semplice consiglio sull'impostazione di un annuncio.
Tre domande per iniziare
- Sappiamo già in che zona dobbiamo lanciare la ricerca agenti?
- Sappiamo in quale settore merceologico stiamo cercando?
- Sappiamo anche che tipo di figura stiamo cercando?
L'approccio alla stesura di un annuncio
Non ci resta che cominciare a pensare a come vorremmo "pubblicizzare" la nostra azienda ed il nostro marchio, senza peraltro dimenticare
che tutto quello che andremo a scrivere sarà, rapidamente ed in un solo colpo, sotto gli occhi di decine di migliaia di utenti ed indicizzato dai motori di ricerca!
Presentarsi ai potenziali candidati
Il primo consiglio che possiamo dare è sicuramente quello di presentarsi in modo coerente, semplice e chiaro!
Un'Azienda giovane, magari al suo primo annuncio, dovrà trasmettere entusiasmo, dinamismo e gran voglia di fare! Dovrà essere contagiosa!
Un'Azienda storica punterà molto facilmente sulla tradizione del marchio o su una consolidata presenza sul territorio, magari da molti anni.
L'importante è ritagliarsi due o tre righe per dire chi siamo.
Elaborare un testo semplice e di facile lettura
Una lettura schematica è sicuramente facilitata rispetto ad un testo discorsivo, non si tratta infatti di scrivere un
articolo di giornale ma un annuncio di ricerca agenti o venditori. Anche questo è uno dei motivi che rendono gli annunci
semplici e di facile lettura più performanti di quelli ricchi di contenuti ma troppo noiosi da leggere.
Coinvolgere il candidato in un processo di crescita
Siamo coinvolgenti e prospettiamo sempre al potenziale candidato "un miglioramento" sia in termini economici sia di carriera, ove possibile.
Ogni tipo di benefit, di qualsiasi natura, dev'essere sempre esplicitato nell'annuncio.
Inseriamo un'offerta di natura economica, sempre!
Che si parli di azienda giovane o azienda di lunga tradizione, in un annuncio di ricerca agenti non deve mai mancare un'offerta economica.
Provvigioni, premi, eventuale fisso mensile, qualsiasi cosa faccia riferimento al compenso economico va indicato nell'annuncio, anche in modo del tutto generico.
"Si offrono provvigioni interessanti" è ad esempio un'indicazione molto generica ma fa sempre un grande effetto!
Ti potrebbe interessare anche:
- Le domande frequenti su CercoAgenti.it
- Monitorare il trend di una campagna di ricerca agenti
- E-mail marketing agenti per zona e settore merceologico
- Quanto costa pubblicare un annuncio di ricerca agenti
Cercoagenti.it | Tel 800.320.315 | Fax 800.016.950 | Email info@cercoagenti.it